Stelle nello Sport e Bayer riconoscono l’importanza dell’attività delle Società Sportive in Italia quale luogo di fondamentale aggregazione e integrazione ma anche, e soprattutto, quale imprescindibile strumento di miglioramento della qualità della vita di ogni singolo individuo attraverso la pratica sportiva in un ambiente sano.
Nasce così il Contest “Sport for a Better Life” nell’ambito del progetto Stelle nello Sport con l’obiettivo di assicurare maggiore visibilità alle Associazioni Sportive Dilettantistiche italiane, indipendentemente dalla disciplina sportiva praticata o dal livello. Valorizzare l’attività e l’impegno delle A.S.D. sul territorio significa promuovere i valori dello sport per tutti, a qualsiasi età e livello. Lo Sport migliora la qualità della vita. Lo Sport è gioia e partecipazione. Divertimento e competizione. Lo Sport è vita.
Concetti che siamo riusciti a promuovere grazie ai video che sono stati inviati direttamente sul nostro Canale DailyMotion. La tipologia ? La più ampia e variegata. I Video hanno riguardato gare ed esibizioni ma anche prove e allenamenti, feste e occasioni speciali. Qualsiasi evento che sappia trasmettere la bellezza, l’entusiasmo, il gesto tecnico, la concentrazione, la gioia, la passione, la determinazione. In poche parole, le Emozioni dello Sport.
REGOLAMENTO DELLA PRIMA EDIZIONE DEL 2016
Il Premio è aperto a tutti coloro che possano produrre Video relativi ad attività ed eventi sportivi che si svolgono in Italia o di atleti italiani a livello internazionale. Chiunque può partecipare inviando i video e indicando il nome della Associazione Sportiva Dilettantistica alla quale si riferisce il video e alla quale desidera dedicare il Premio. Sarà infatti la Società, in caso di maggiori “interazioni” del video, ad essere premiata e non il singolo utente.
- la partecipazione è prevista esclusivamente on line ed è gratuita. Ogni Società può essere accreditata di un massimo di 5 Video
- la data d’indizione per invio Video è stabilita dal 15/12/2015 al 30/04/2016. Ogni utente potrà caricare il Video all’indirizzo www.dailymotion.com/sportforabetterlife con account stelle@canaleeuropa.tv e password stelle, segnalando nel Titolo la disciplina sportiva e il nome della Società (es. Atletica – Cus Milano) a cui sarà ricondotto il video. Chi carica il video dovrà poi inviare una mail a sportforabetterlife@gmail.com citando quale video è stato caricato e indicando il proprio nome , un riferimento telefonico e mail per successive comunicazioni inerenti il premio.
- il periodo per la votazione dei Video è fissato dal 15/03/2016 al 2/05/2016 alle ore 10.00 direttamente sul canale www.canaleeuropa.tv/it/stelle-nello-sport-tv.html
- Il Video dovrà avere una durata massima di 5 minuti, meglio se in formato orizzontale con musica o parlato. Potrà essere uno spezzone di gara o esibizione o anche un montaggio musicato di diversi momenti o gesti tecnici. Il prodotto deve essere originale e non copiato o acquisito da Tv o altre piattaforme. Chi partecipa al Premio e invia il proprio video autorizza quanto segue “Ai sensi dall’art. 10 cod. civ. e dagli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633, sul diritto d’autore, riconosco che Stelle nello Sport è libera di utilizzare, in qualunque forma e modo, in Italia e all’estero, le immagini video da me fornite, senza limitazioni di vincolo; che Stelle nello Sport non deve alcun compenso e/o rimborso spese per le immagini fornite. Mi riservo tuttavia il diritto di chiedere la cancellazione immediata del mio video dalla piattaforma in qualunque momento con avviso via e-mail a sportforabetterlife@gmail.com indicando in oggetto “Rimozione Video -Stelle nello Sport” indicando la stringa del Video da eliminare”.
- Caricando il Video, il partecipante concede a Stelle nello Sport i diritti di pubblicazione dello stesso nell’ambito di ogni utilizzazione non commerciale connessa all’iniziativa.
- L’autore del Video inviato alla selezione garantisce che l’opera stessa è esclusivo frutto del proprio ingegno e che tale opera possiede i requisiti di novità e di originalità.
- L’autore cede a Stelle nello Sport, a titolo gratuito ed a tempo indeterminato, il diritto di riprodurre l’opera – con qualsiasi mezzo consentito dalla tecnologia e secondo le modalità da Stelle nello Sport ritenute più opportune – in eventi e pubblicazioni quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, presentazioni, conferenze, mostre, eventi ed iniziative sportive.
- Ai video pubblicati sul canale sarà apposto il marchio Sport for a Better Life + Stelle nello Sport e Bayer, promotori del Contest.
- Stelle nello Sport si riserva il diritto di escludere opere candidate nel caso le ritenga fuori tema, di scarsa qualità, indegne o per qualsiasi altro motivo ritenuto valido
- A vincere saranno le Società “protagoniste” dei 3 video che avranno ottenuto le maggiori “interazioni”, ovvero condivisioni e like. Riceveranno comunicazione dell’esito del Premio tramite contatto con l’utente che ha caricato il video.
- Le 3 Società Sportive a cui si riferiscono i 3 Video vincitori saranno premiate in occasione della Festa dello Sport che si terrà a Genova il 21 e 22 Maggio 2016. Alla prima società sarà omaggiata una fornitura di materiali sportivi Errea del valore di 1.500 euro. Alla seconda una fornitura di euro 1.000 e alla terza di euro 500.
- Ai sensi del D.P.R. n. 430 del 26.10.2001, art. 6, il presente Premio non è soggetto ad autorizzazione ministeriale.
- La partecipazione al Premio implica la totale accettazione del presente Regolamento.
Stelle nello Sport si riserva di integrare e modificare il presente Regolamento, dandone tempestiva comunicazione sulla pagina STELLE NELLO SPORT di Facebook e sul sito www.sportforabetterlife.it al fine di garantire un corretto andamento dell’iniziativa. I partecipanti accettano tale mezzo di comunicazione.
Ogni concorrente autorizza Stelle nello Sport al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003, per tutti gli adempimenti necessari all’organizzazione e allo svolgimento del Premio.
Video e Votazioni su www.canaleeuropa.tv/it/stelle-nello-sport-tv.html